Thursday, June 29, 2006

CODE DI PAGLIA
avevo già detto come fosse stata difficile la prima settimana di oratorio ebbene vi lascio immaginare la terza....dopo giorni e giorni di inviti a prendere più seriamente il ruolo dell'animatore noi stacanovisti (ammetto nn xfetti)ci siamo rotti...quindi io ho fatto da portavoce indicando alcuni problemi e comportamenti sbagliati alla riunione facendo attenzione a non fare nomi e cognomi(qst è fondamentale).La reazione è stata a dir poco esagerata infatti essendo il portavoce molti si sono giustificati e hanno fatto tutto loro perchè io non avevo fatto ne nomi o cognomi....così mi sono attirata l'odio di molti ke mi definiscono polemica e ke mi sfottono al microfono davanti ai bambini,atteggiamento del tutto infantile perchè chi ha la coscienza ha posto se ne sarebbe stato zitto.In più di quelli che erano d'accordo con me non ho nvisto neanche uno che diceva a quello del microfono di piantarla ma va bè quello è il meno...cmq morale della favola sono riusciti a farmi pesare l'oratorio e addirittura a farmi arrivare all'idea di cambiarlo.
 
posted by CARO at 1:28 AM | Permalink |


3 Comments:


  • At 5:00 AM, Blogger Cris

    Ciao Caro..
    Mi spiace sapere che ci siano problemi, ma a dire il vero è una cosa normale, passano gli anni, cambiano le persone, ma non i modi di fare. Non sono d'accordo con la tua idea di cambiare oratorio, hai avuto il coraggio di dire le cose e sapevi che poteva andare a finire così... Vuoi sapere il mio trucchetto? Mi sono sempre rincuorato con le cose che andavano bene e ho sempre fatto affidamento su chi le cose le faceva davvero, rompevo le scatole ai fannulloni solo per fargli capire che c'ero, ma non mi sono mai aspettato nulla da loro e se ottenevo qualcosa era tutto di guadagnato... non hanno voglia di fare niente, ok, che non facciano niente, fate come se non ci fossero e puntate solo sulle forze di chi (e sono sicuro non sono neanche tanto pochi) sa prendere questo impegno con serietà... E magari fate un referendum per cambiare il prete...
    Ciao ciao

     
  • At 3:10 AM, Anonymous Anonymous

    Caro, mi permetto di darti un consiglio..e prendilo come tale!
    Da che mondo è mondo, all'oratorio, come qualsiasi altro luogo in cui si lavora (uffici compresi!) c'è chi fa tanto e c'è chi fa poco, chi si fa notare e chi rimane nell'ombra. Io ho imparato a fare il mio dovere e ho sempre detto la mia opinione, credo che in tutto questo tempo tu l'abbia notato! Ma ho anche imparato che esiste un modo di porsi che risulta a buona ragione antipatico e un altro modo di porsi che invece può far riflettere. Ecco, il mio consiglio è quello di fare sempre il tuo dovere come stai facendo e di non esporti troppo contro gli altri. Anche perchè non credo che il grest quest'anno stia andando così male...se pensi anche ai nostri timori di ieri, solo uno è arrivato in uno stato impresentabile e gli altri si sono subito messi al lavoro...non sarei così critica e pessimista al tuo posto...e te lo dice una che dalla Losa era stata soprannominata proprio "polemica"!

     
  • At 1:44 PM, Blogger ilaria Ar

    Non è ora di aggiornare questo blog? :0)